Saturday, January 28, 2006

Osservatorio sui blog cinesi, parte 2

Questa volta la ricerca e’ orientata verso i blog cinesi che tanto scalpore ( e tanti contatti) hanno suscitato in patria: e’ il caso dei blog a sfondo erotico.

http://www.blogcn.com/user48/wunv6/index.html e’ il blog di Mu Mu: diario illustrato di una ballerina ( anche se il termine wunu ha un’accezione piuttosto negativa, simile alle table dancer, insomma) , che, suscitando scalpore, aveva dichiarato di essere una ‘party girl’: una ragazza iscritta al partito. Oggi annuncia che per alcuni giorni si ferma per festeggiare il capodanno cinese. I suoi post sono spesso e volentieri accompagnati da sue foto in pose provocanti. Su questo blog ha scritto anche un articolo il NY Times, ritenendolo uno dei piu’ popolari in Cina.

http://furongjiejie.bokee.com/ alias Sorella fiore di loto. Un’altra ragazza cinese che ha raggiunto la celebrita’ con il suo blog ricco di gallerie fotografiche dove pubblicizza se’ stessa e la sua bellezza armoniosa (http://www.chinadaily.com.cn/english/doc/2005-06/29/content_455581.htm qui un articolo di chinadaily su di lei), esiste anche una pagina di blogspot (http://sisterfurongjiejie.blogspot.com/ ) dove ringrazia per l’incredibile successo in termini di contatti e di attenzione da parte della stampa.

http://www.wenxue.com/T3/?q=blog/353 e’ il blog di Muzi Mei ( nome d’arte di Li Li, una giovane giornalista cinese). Muzi Mei e’ celebre per essere stata la prima a scrivere un blog cosi’ sessualmente esplicito, il suo blog e’ tra i piu’ famosi e Time Magazine ha fatto un servizio su di lei. http://www.dressworld.net/hot_muzimei_picture.htm qui c’e’ una sua galleria fotografica. Esiste anche un’articolo di wikipedia in inglese su di lei, questo http://en.wikipedia.org/wiki/Muzi_Mei . Tra le cose piu’ interessanti l’articolo segnala che il sito bokee.com l’ha assunta per promuovere il blogging, recentemente sperimenta anche il podcasting: una sua recente trasmissione e’ una registrazione di un suo incontro con tanto di gemiti e sospiri, dura un’ora ed ha diecimila visitatori al giorno.

http://www.taboke.com/index.html il blog di ‘lei’, lei in questo caso e’ Zhu Ying Qing Tong, che dichiara di essere stata in precedenza una professoressa prima di essere costretta a dare le dimissioni per aver postato foto di nudo sul suo blog ed aver pubblicato alcuni libri sul sesso.

http://www.woshiqq.com/fun/fashion/furonggege/furonggege3.htm e’ una galleria fotografica di ‘brother furong’, ovvero di Jimmy Pei, che ha adottato questo nuovo sulla scia del successo della ‘sorella’ omonima. Jimmy e’ uno studente della Renmin university, ama travestirsi ed esibirsi in danze erotiche per i suoi compagni di dormitorio. Anche lui e’ stato segnalato, assieme alle altre colleghe, dal sito della china international radio come una ‘china online celebrities’

0 Comments:

Post a Comment

<< Home